Risarcimento danni
Lo studio si occupa delle pratiche relative alle richieste di risarcimento dei danni
1) da sinistro stradale, anche mortale
2) da infortunio sul lavoro
3) da responsabilità medica
Lo studio si avvale di professionisti medici e tecnici a supporto.
In particolare:
1) DANNI DA SINISTRO STRADALE
Il risarcimento danni da incidente stradale comprende il risarcimento di diversi danni che possono verificarsi in occasione di un sinistro, come ad esempio quelli materiali, patrimoniali, fisici, estetici, morali ecc…
Per le persone che subiscono un incidente stradale, diventa sempre più difficile muoversi all’interno dell’articolato mondo fatto di aspetti tecnici e procedurali. Affidarsi ad un avvocato professionale e competente è il primo grande passo da compiere, per assicurarsi che tutta la procedura venga gestita correttamente e nel rispetto dei tempi richiesti.
Lo studio legale Furetti offre assistenza legale e medico-legale, giudiziale ed extragiudiziale in tale ambito. L’esperienza, le competenze e le conoscenze maturate nel corso degli anni permettono di non avventurarsi da soli in questo complicato settore, anzi rassicurano e indirizzano al fine di ottenere il giusto risarcimento dei danni subiti.
2) DANNI DA INFORTUNIO SUL LAVORO
Il lavoratore che è rimasto vittima di un infortunio sul luogo di lavoro o di eventi lesivi avvenuti al di fuori dell’orario di lavoro ma in itinere, può ottenere un risarcimento dei danni patiti sia dall’Istituto Nazionale di Assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro (INAIL), sia dal suo datore di lavoro, qualora venga dimostrata una colpa di quest’ultimo nel verificarsi dell’evento dannoso (per violazione della normativa in materia di sicurezza sul lavoro). In quest’ultimo caso, il datore di lavoro risarcirà il danno differenziale. Laddove la richiesta di risarcimento del lavoratore, seppur supportata dai requisiti di legge, dovesse essere rifiutata dal datore di lavoro, si dovrà agire in sede giudiziaria.
Da svariati anni lo studio legale Furetti è specializzato in infortuni sul lavoro e malattie professionali, assiste i propri clienti con l’ausilio di medici legali e consulenti specifici sia nelle controverse contro l’INAIL che verso il proprio datore di lavoro.
3) DANNI DA RESPONSABILITA’ MEDICA
Lo Studio Legale Furetti offre assistenza anche in materia di danni derivanti da responsabilità medica, avvalendosi dell’ausilio di consulenti medico-legali. In particolare:
Responsabilità infermieristica
Errori medici
Cura ritardata
Errori di diagnosi o diagnosi ritardate
Intervento chirurgico fallito
Lesioni fisiche o psichiche derivanti da interventi chirurgici errati o parto mal riuscito
Malattie gravi contratte in ospedale
Infezioni da trasfusione